Proroga dei termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Scadenza 20 febbraio 2023, ore 14:00

imagealt

Con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023 è prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 15 dicembre 2022.


Conseguentemente, il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati, di cui all’art. 7 del sopra citato Bando, è prorogato al 25 maggio 2023.


Il Comune di Tollo in collaborazione con l'Associazione OPES è risultato beneficiario di 5 progetti del Servizio Civile Universale per un totale di 6 volontari nei settori sport, biblioteca, informazione ai cittadini e ambinete.Chi fosse interessato e sia in possesso dei requisiti puo consultare il bando ed i progetti può il testo del Bando, i requisiti di partecipazione e gli estratti dei progetti che si realizzeranno.



http://www.opesitalia.it/servizio-civile-universale-scopri-i-progetti-di-opes-per-1485-volontari-termine-ultima-per-domanda-10febbraio2023/


CONSULTA ELENCO PROGETTI COMUNE DI TOLLO ALLEGATO A