#SettimanaSanta #Tollo #Pasqua #Pasqua2022 #PasquadiResurrezione

imagealt

Care concittadine, cari concittadini, cari amici, cari tutti,

auguro ad ognuno di voi di trascorrere una serena e rigenerante Pasqua di Resurrezione.

Ognuno di noi è provato nella mente e nel corpo da oltre due anni di pandemia e ora da un assurdo e inspiegabile conflitto armato che arriva dentro le nostre case con le immagini della televisione, le notizie sui social e l’arrivo dei profughi che ha interessato anche la nostra cittadina.

Tutti noi siamo stati stati provati da questi due eventi inaspettati e negativi. Il mio pensiero va, in particolare, a chi ha visto aggiungere questi eventi ad una situazione già difficile a causa di malattie, perdita di lavoro, di persona care o altri eventi che hanno indebolito la condizione personale, sociale o finanziaria.

Spero che lo spirito sacro della Pasqua possa aiutare noi tutti e in particolare questi ultimi a “risorgere”, a trovare la forza, la determinazione e le condizioni di “rinascita” abbandonando dietro di noi i pesi, le paure e gli ostacoli verso una esistenza serena, pacifica e ottenendo i risultati e le soddisfazioni attese.

Sono certo che lo spirito del Cristo Risorto illuminerà le nostre menti partendo da chi governa un piccolo borgo fino a chi decide le sorti del mondo.

Auguro, infine, a tutti voi di trascorrere queste giornate pasquali con chi amate in un rinnovato sentimento di amicizia personale e di comunità.

AngeloRadica

Sindaco di Tollo