STRALCIO E DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI E DEGLI ACCERTAMENTI ESECUTIVI

imagealt

Nella seduta del Consiglio Comunale del 24/07/2023 si è deliberato:

  •    lo stralcio totale delle ingiunzioni con importo residuo fino a mille euro relative al periodo che va dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015;
  •     la definizione agevolata delle ingiunzioni e degli accertamenti esecutivi notificati dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. La definizione agevolata è una misura che consente al contribuente di estinguere i predetti debiti senza corrispondere sanzioni ed interessi di mora.

Per lo stralcio non è necessaria alcuna azione da parte del contribuente in quanto le ingiunzioni che rientrano nella misura verranno cancellate direttamente dal concessionario Soget SpA.

Per la definizione agevolata è necessaria la manifestazione di volontà da parte del contribuente con apposita richiesta, su modulo messo a disposizione dal Comune, (allegato al presente avviso), da presentare all’Ufficio Tributi entro il 30/09/2023.

Per tutte le procedure di dettaglio sulla definizione agevolata consultare il Regolamento comunale disciplinante la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse in fase coattiva (allegato al presente avviso).

Per qualsiasi informazione inerente le due misure agevolative contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Tollo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 al numero 0871962633 o via mail all’indirizzo tributi@comune.tollo.ch.it