Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||

MODULISTICA

MODULISTICA UFFICIO TECNICO

Diritti Segreteria Ufficio Tecnico

 moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 (G.U. n°128 del 05.06.2017 - Suppl. Ordin. n°26) , relativi alle attività edilizie sono i seguenti:

Rideterminazione dei diritti di segreteria sugli atti in materia di urbanistica ed edilizia. Deliberazione G.C. n.63 del 17.07.2017 (Scarica PDF)

Allegato: TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA UFFICIO TECNICO (Scarica PDF)

 

MODALITA' DI PAGAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA UFFICIO TECNICO (Scarica PDF)

PER CITTADINI E IMPRESE PRIVATE

1.       Accredito su Conto Corrente Postale

C/C n. 12458667 intestato a Comune di Tollo - Servizio di Tesoreria

indicando nella causale l'oggetto del versamento (es. Diritti di Segreteria Uff. Tecnico per SCIA/P.d.C./C.I.L.A. , Condono Edilizio, ecc...)

2.      Tramite Bonifico Bancario su Conto della Tesoreria del Comune di TOLLO

BANCA: BPER - Banca Popolare Emilia Romagna

IBAN:    I79G0538777890000000426930

Codice BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX per bonifico estero

indicando nella causale l'oggetto del versamento (es. Diritti di Segreteria Uff. Tecnico per SCIA/P.d.C./C.I.L.A. , Condono Edilizio, ecc...)

 

 

Attività edilizie

I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 (G.U. n°128 del 05.06.2017 - Suppl. Ordin. n°26) , relativi alle attività edilizie sono i seguenti:

Permesso di Costruire (PdC)
(modulo - in formato .word)

Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA)
(modulo - in formato .word)

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)
(parte del titolare + relazione di asseverazione + quadro riepilogativo della documentazione - in formato .word)

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) alternativa al permesso di costruire
(parte del titolare + relazione di asseverazione + quadro riepilogativo della documentazione - in formato .word)

Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee
(modulo - in formato .word)

Soggetti coinvolti - allegato comune a CILA, SCIA e CIL
(modulo - in formato .word)

Comunicazione di fine lavori
(modulo - in formato .word)

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per l’agibilità
(modulo - in formato .word)

INFO: http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/

 

MODELLI PREDISPOSTI DA REGIONE ABRUZZO

La Giunta Regionale ha approvato le Deliberazioni di giunta n. 333 (edilizia) e n.335  (commercio e artigianato) del 26 giugno 2017 , pubblicate sul BURAT SPECIALE n.78 del 7/7/2017, sulle  modulistiche Uniche  Regionali in materia di edilizia, commercio ed artigianato. (https://urp.regione.abruzzo.it/ultime-notizie/526-modulistiche-uniche-regionali-per-edilizia-commercio-ed-artigianato)

Con DGR n. 333 del 26.6.2017 è stata approvata al seguente modulistica, rispettivamente per l’edilizia:

A. CILA
B. SCIA e SCIA alternativa al permesso di costruire (nelle regioni che hanno disciplinato entrambi i titoli abilitativi i due moduli possono essere unificati)
C. Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee
D. Soggetti coinvolti (allegato comune ai moduli CILA, SCIA e CIL)
E. Comunicazione di fine lavori
F. SCIA per l’agibilità

Per tutte le specifiche a riguardo è utile consultare le “istruzioni operative per l’utilizzo della modulistica in materia di attività edilizie”, (Allegato A alla DGR n. 33 del 26.6.2017)

Sul BURAT Speciale n. 111, è stata pubblicata la DGR 577 dell’11/10/2017 recante “Semplificazione amministrativa – DPR 160/2010 – #SUAP: approvazione modulistica unica regionale in materia di #edilizia per le richieste di permesso a costruire (PdC).”

 

MODULISTICA UFFICIO COMMERCIO E ARTIGIANATO

La Giunta Regionale ha approvato le Deliberazioni di giunta n. 333 (edilizia) e n.335  (commercio e artigianato) del 26 giugno 2017 , pubblicate sul BURAT SPECIALE n.78 del 7/7/2017, sulle  modulistiche Uniche  Regionali in materia di edilizia, commercio ed artigianato. (https://urp.regione.abruzzo.it/ultime-notizie/526-modulistiche-uniche-regionali-per-edilizia-commercio-ed-artigianato)

Con la DGR n. 335 del 26.6.2017 è stata approvata la seguente modulistica, rispettivamente per il commercio e l’artigianato:

  1. Modulo vicinato
  2. Modulo media e grande struttura di vendita
  3. Modulo Spacci interni
  4. Modulo apparecchi automatici
  5. Modulo vendita per corrispondenza
  6. Modulo vendita al domicilio dei consumatori
  7. Modulo somministrazione zone tutelate
  8. Modulo somministrazione zone NON tutelate
  9. Modulo somministrazione temporanea
  10. Modulo acconciatori ed estetisti
  11. Modulo unico subingresso
  12. Modulo unico cessazione
  13. Modulo notifica sanitaria
  14. Modulo scheda anagrafica

Sul BURAT Speciale n. 111, è stata pubblicata la DGR 578 dell’11/10/2017 recante “Semplificazione amministrativa – DPR 160/2010 – SUAP: approvazione modulistica unica regionale in materia di attività #commerciali e assimilate”.

 

MODULISTICA UFFICIO AMMINISTRATIVO E ANAGRAFE

 

 

 

MODULISTICA UFFICIO RAGIONERIA E TRIBUTI

 

 

 

MODULISTICA UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE

 

 

 

 

MODULISTICA SEGNALAZIONE GUASTI, DANNI E DISFUNZIONI

Sportello virtuale e cartaceo per segnalazione guasti "SEGNALATOLLO"

ll Comune di Tollo ha attivato un sistema INFORMATICO E CARTACEO di segnalazione dei guasti, danni e disfunzioni. Qui in primis pubblichiamo le procedure concordate per le risposte alle segnalazioni.

SEGNALAZIONI ALLO SPORTELLO VIRTUALE (da presentare via e mail all'indirizzo urp@comune.tollo.ch.it) E CARTACEO (da pesentare presso gli uffici comunali). Le segnalazioni vanno fatte utilizzando l'apposito modulo allegato che opportunamento compilato va inviato via e mail all'indirizzo urp@comune.tollo.ch.it o consegnato al protocollo del Comune.

Dopo una sperimentazione durata un anno e in attesa dell'attivazione di un numero verde rendiamo pubbliche le procedure che consentono di dare al cittadino risposte immediate.
Questo lavoro è stato reso possibile grazie alla collaborazione del personale dipendente del Comune che si è impegnato per cercare di semplificare, là dove possibile, la vita fuori e dentro il Comune e per consentire a tutti di risparmiare tempo e fatica. Garantire, infatti, una risposta immediata al segnalante, presenta il vantaggio di annullare la necessità di predisporre una risposta da parte dei Settori competenti e di abbreviare i tempi di soluzione del problema segnalato. Viene inoltre sempre chiarito al cittadino il percorso che intraprenderanno le segnalazioni: le risposte standard infatti illustrano come opera l'URP dopo aver ricevuto la segnalazione e come agisce il Comune, indicando i tempi necessari per gli interventi richiesti. Resta comunque un lavoro modificabile e integrabile in qualsiasi momento grazie alle sinergie che si è disposti a mettere in campo e resta uno strumento di lavoro semplice e, si spera, efficace. Di seguito sono state schematizzate le diverse procedure delle segnalazioni analizzate.

Scarica Modulo segnalazione guasti in word compilabile

/news/files/Modulo_Segnalazione_Guasti_Tollo_2015%281%29.doc

Scarica procedure segnalazione guasti

/news/files/Urp_Tollo_Segnalazione_guasti.ppt